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Politiche di reso o sostituzione Merchandising

COME SI APPLICA IL DIRITTO DI RECESSO?

  • Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge (D.Lgs 206/05);
  • Il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto senza specificarne il motivo entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce;
  • sono accettati solamente Resi o Sostituzioni richiesti compilando online l’apposito modulo di Reso preposto (clicca qui). Non saranno accettati resi e/o sostituzioni mediante modulo online debitamente compilato;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

COSA MI VIENE RIMBORSATO?

  • Le spese per la spedizione dell’ordine NON vengono rimborsate;
  • Le spese per il ritiro del reso sono a carico del nostro FORNITORE;
  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, App.assionati rimborsa il valore della merce resa;

COSA POSSO RENDERE O SOSTITUIRE?

  • È possibile richiedere il reso o la sostituzione parziale di un ordine;
  • È possibile sostituire un prodotto ordinato esclusivamente con una diversa taglia e/o colore dello stesso prodotto;
  • N.B. Tutti i prodotti composti da felpa+pantalone o t-shirt+pantalone, come ad esempio, TUTE, COMPLETI SPORTIVI, devono essere resi interamente. NON saranno accettati resi parziali contenenti il solo uno dei due pezzi che compongono il prodotto;

COME DEVO PREPARARE IL PACCO CON IL PRODOTTO DA RENDERE?

  • Se in buone condizioni, puoi usare la confezione originale con cui hai ricevuto l’ordine;
  • Il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti (busta/confezione originale del prodotto, etichette e dotazioni accessorie);
  • NON apporre etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
  • Deve essere restituito anche il cartellino identificativo ed il sigillo;
  • Non sono accettati prodotti resi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti;

COME APRIRE UN RICHIESTA DI RESO?

  • Puoi aprire una richiesta di reso, attraverso la Prenotazione di Ritiro mediante il Corriere Espresso, vai su Help sul sito e clicca su Reso.

 

 

 

 

  • Preparare il PACCO: il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti, ricorda che deve essere restituito anche il cartellino identificativo ed il sigillo; Usare come imballo la confezione originale con cui hai ricevuto l’ordine, se in buone condizioni; Indicare all’esterno del pacco l’indirizzo di consegna:

          Virgin BRT Serv. Logistici 2221951

          Via Marcatutto, S.N

          20080 Albairate (MI)

          Il corriere verrà gratuitamente all’indirizzo indicato per il ritiro.

  • Ricevere la STOSTITUZIONE / RIMBORSO della MERCE: entro 3 giorni lavorativi dalla data di ritiro del corriere, il pacco rientra presso il nostro magazzino, che provvede entro 6 giorni lavorativi alla verifica. Al termine della verifica, ricevi una delle seguenti notifiche:

– La notifica di avvenuta spedizione del capo che hai richiesto in sostituzione (* previa richiesta formale scritta inviata a info@fitshopping.it), che avviene entro 2 giorni  lavorativi.

– La notifica di avvenuto rimborso dell’ordine. Attenzione: in base al metodo di pagamento e alla tua banca ci potrebbero volere dai 3gg ai 14gg lavorativi per visualizzare l’avvenuto rimborso sul tuo conto.

 


 

Politiche di reso per ordini di categoria FOOD

RECESSO

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Fitshopping.it una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti utilizzando il modulo scaricabile qui. Non saranno accettati resi e/o sostituzioni mediante modulo online debitamente compilato;

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare la propria richiesta a Fitshopping.it secondo le seguenti modalità:

1. Anticipare la comunicazione via e-mail a info@fitshopping.it

2. L’operatore che avrà ricevuto la mail provvederà a fissare un appuntamento per il ritiro del pacco per conto del proprio fornitore e che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.

3. Preparare il PACCO: il prodotto deve essere integro e completo di tutte le sue parti, ricorda che deve essere restituito anche il cartellino identificativo ed il sigillo; Usare come imballo la confezione originale con cui hai ricevuto l’ordine, se in buone condizioni; Indicare all’esterno del pacco l’indirizzo di consegna del magazzino di destinazione del nostro Fornitore:

          Logistica Food Srl

          Viale Stefano Tinozzi, 17

          65024 Manoppello (PE) Italy

          Il corriere verrà gratuitamente all’indirizzo indicato per il ritiro, resta a vostro carico le spese di spedizione.

3. Fitshopping.it e il suo Fornitore dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione che restano a carico del Cliente, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti al nostro Fornitore e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Difetti di conformità.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti dal nostro Fornitore il Cliente dovrà contattarci immediatamente all’indirizzo email: info@fitshopping.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia al nostro Fornitore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi ulteriore informazione sul Diritto di Recesso.

 

N.B.:

* Per qualsiasi informazione contattate il Servizio clienti FITSHOPPING.IT scrivendo a info@fitshopping.it o leggete le nostre Politiche di Reso.

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